Sirti, hub di innovazione nel campo dello sviluppo delle infrastrutture di rete, ha annunciato oggi la nomina di Laura Cioli come nuova amministratrice delegata.
Laura Cioli ha più di 25 anni di esperienza come top executive in aziende leader nel settore dei servizi in ambito telecomunicazioni, media, energia, financial services, management consulting.
Tra gli incarichi ricoperti, Laura è stata Chief Executive Officer in GEDI Gruppo Editoriale, Chief Executive Officer in Rcs Mediagroup, Chief Executive Officer in CartaSi (ora Nexi), Chief Operating Officer in Sky Italia, Senior Vice President in ENI Gas & Power, Executive Director in Vodafone Italia e Partner in Bain & Company.
Ha inoltre ricoperto la carica di Non-Executive Director in vari board, tra cui Mediobanca, Sofina, Autogrill, Brembo, Pirelli, Telecom Italia, Salini-Impregilo (ora WeBuild) e World Duty Free Group.
Laureata con lode in Ingegneria Elettronica presso l’Università di Bologna, ha conseguito un master in Business Administration presso la Bocconi.
Prende il posto di Roberto Loiola che da oggi non ricopre più il ruolo di Amministratore Delegato. L’azienda ha ringraziato l’ingegner Loiola per il contributo dato in questi anni al rilancio della Società, che oggi è pronta per una nuova fase di sviluppo.
La piattaforma Pillarstone, anche come socio unico di Sirti, ha pienamente supportato l’ingresso in Sirti di una manager di primario prestigio come Laura Cioli il quale è il risultato, tra le altre cose, dell’ampia fiducia di cui gode la controllata sul mercato.